LA STORIA

Pesciolino Burger nasce nell’estate del 2022 da un’idea di Andrea Fatighenti, già titolare di varie attività ristorative nella zona, con lo scopo di promuovere la cultura del pesce fresco e del panino ripieno di pesce, il cosiddetto “Fish Burger”. Dopo una stagione ricca di meritati successi, Andrea decide di lasciare il testimone del locale di Marina di Castagneto Carducci alla gestione di una coppia di appassionati gourmet. Teresa Colia, cuoca con un importante bagaglio di esperienza maturato nel settore della ristorazione, in particolare nella cucina di pesce e Marco Marucelli, giornalista, sommelier e appassionato di cibo e vino, anche’esso reduce da svariate collaborazioni nella ristorazione di qualità.

Da febbraio 2023 Teresa e Marco gestiscono Pesciolino Burger con l’entusiasmo di sempre e con le proposte che lo hanno fatto apprezzare, ampliate da ulteriori proposte sempre legate alla filosofia del locale.

A distanza di due anni dall’apertura il piccolo ristorante di pesce si è ricavato una apprezzabile posizione tra le varie proposte enogastronomiche del territorio, grazie alla passione di Teresa e Marco che durante la chiusura invernale ampliano la conoscenza di proposte di cibi e vini sia con collaborazioni in strutture di ottimo livello che con esperienze in Italia ed all’estero partecipando ad eventi specializzati.